ven 16.05.2025 • Ticino

Da Cevio a Linescio

Escursioni guidate Escursioni guidate

Da Cevio a Linescio

Partiamo da Cevio Vecchio passando dai suoi grotti per arrivare alla Chiesa della Rovana per poi salire lungo il sentiero dei Walser che si snoda fino a Linescio, caratterizzato dai suoi terrazzamenti la cui lunghezza arriva a 25 km e si stimano 27'000 metri cubi di pietre
Percorso

Cevio 416 m - Cevio Vecchio 423 m – Ponte sulla Rovana 431 m – Linescio 664 m – Terrrazzamenti 778 m – Cevio 416 m

Percorso sulla mappa

Cibo

Pranzo al sacco

Attrezzature

Scarponi da montagna o da trekking, vestiti adatti alla stagione, zaino comodo con pranzo al sacco e bibite, ev. bastoni, protezioni contro la pioggia, il sole e il vento, farmacia personale (in particolare medicamenti)

Punto d'incontro
08:45h Cevio, Fermata bus Centro
Punto di partenza
16.05.2025 09:00h Cevio, Fermata bus Centro
Fine dell'escursione
15:00h Cevio, Fermata bus Centro
Trasporto

- Mezzi pubblici: Bus 315 fermata Cevio Centro ore 8.40 - Auto: parcheggio stand di tiro Cevio

Informazioni aggiuntive

Prima di partire vi raccomandiamo di verificare se l’itinerario è adatto alle vostre capacità (durata complessiva di marcia – dislivelli) e di avere l’equipaggiamento adeguato. Numero minimo partecipanti: 5X Numero massimo partecipanti: 20X

Guida

Silvia Colombi, +41 79 382 69 19
silvia.colombi@bluewin.ch

Costi

CHF 15.00 (membri TicinoSentieri); CHF 25.00 (non membri) per persona

Associazione per l'escursionismo

TicinoSentieri

Iscrizioni

Iscrizione possibile fino al 13.05.2025
Formulario per l'iscrizione

Scarica i dati del percorso GPS

Percorso dell'escursione

Mostra su swisstopo
Start point
0:00
0:00
End point
2:10
2:10

Tag

Escursione in montagna Ticino Ticino Media T2

Cliccando su un tag, puoi aggiungerlo al tuo account e ottenere contenuti personalizzati in base ai tuoi interessi. I tag possono essere salvati solo in un account.